Gli autori

Debora Billi

deborabilli

Giornalista dal 2004, blogger dal 2005, estremista da sempre. I miei vecchi blog: Petrolio e Crisis. Attualmente a Montecitorio nell’ufficio stampa del MoVimento 5 Stelle. Dove mi trovo benissimo: di moderati non c’è traccia.

Tratto da: http://www.deborabilli.it/sample-page/

la aspettiamo sul SUO blog, libera da lacci e lacciuoli, con qualche post nuovo. Nel frattempo di tanto in tanto vi leggerete qualche post profetico dei bei (?) tempi andati con il tag: come era verde la mia crisi

 

Pietro Cambi

Laureato in geologia all’Università di Firenze e ingegnere ambientale, Si è occupato di tematiche scottanti come i lavori per le Olimpiadi di Torino 2006, le TAV Torino Lione e Firenze Bologna, le alluvioni ed altri vari disastri dolosi o colposi. Ha fondato Crisis con Debora nel 2008. Membro del comitato scientifico di ASPO ITALIA, ha lanciato in Italia il concetto di “retrofit elettrico” per le auto “Euro Zero” fondando con alcuni amici EURO-ZEV, associazione finalizzata allo studio e alla divulgazione delle potenzialità dell’idea. Il concetto è diventato legge dello Stato nel 2012, aprendo la strada alla conversione di tutti i veicoli. 

 

Marco Pierfranceschi

11270318_10153262232257410_6027894720181151222_o

Disegnatore meccanico, ciclista, appassionato di astronomia e filosofo dilettante. Ha collaborato negli anni passati con realtà associative (FIAB) ed informali (Salvaiciclisti) sui temi della mobilità ‘dolce’, della vivibilità nelle aree urbane, del turismo sostenibile. Prima di partecipare a questo progetto collettivo si è fatto le ossa scrivendo sulla propria pagina personale, il blog Mammifero Bipede.

Iacopo simonetta

iacopo simonetta

Laureato in Scienze Naturali. Dal 1981 svolge attività professionale come ecologo, ma anche come volontario per varie associazioni ambientaliste. Da una ventina d’anni si dedica alla didattica ed alla divulgazione in materia di insostenibilità e di crisi globale. Il suo pallino sono le leggi che governano i sistemi complessi, un argomento infinito di cui si trovano tracce sparse nei testi di ogni disciplina scientifica, così come nella mitologia e nella storia. Osservare la realtà da questo punto di vista è molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *